Ci sono alcuni posti dell’Italia che vale la pena visitare nel periodo di inizio estate: ecco perciò una panoramica sulle mete ideali per una vacanza durante questo periodo.
Cosa tratteremo
La splendida Noli
Un piccolo borgo che si trova in Liguria, precisamente a ridosso delle montagne e che affaccia direttamente sul mare. Si capisce dunque che si tratta di un luogo assai suggestivo. Inoltre è possibile toccare con mano la storia e la tradizione del paese, molto antica. Fino a dover considerare che ci sono diverse spiagge molto ben attrezzate e ideali anche per accogliere famiglie.
L’atmosfera montana di Predazzo
Chi ha voglia di trascorrere una vacanza nel periodo di giugno all’insegna del fresco potrebbe optare per Predazzo. Si tratta di una località del Trentino Alto Adige che non risulta essere particolarmente onerosa dal punto di vista economico. C’è tanto da vedere e soprattutto esperienze da fare come le escursioni che permetteranno di godersi una natura incontaminata. Bisogna anche sottolineare che ci sono molte strutture pronte ad accogliere i turisti da ogni parte del mondo.
L’elegante Caorle
Una delle caratteristiche di questo paese del Veneto è quella di essere molto raffinato. Un posto ideale dove potersi rilassare e godere di qualche momento di piacevole relax. Da non perdere una tappa presso il centro storico così come sul lungomare che si presta a delle lunghe e rilassanti passeggiate. Non costa molto una vacanza qui nel mese di giugno e ci si può divertire per via di tanti eventi che vengono organizzati di settimana in settimana.
Sirmione e il Lago di Garda
Una vacanza sul lago può essere la soluzione giusta per staccare dallo stress quotidiano. In provincia di Brescia sorge questa bellissima località che affaccia direttamente sul Lago di Garda. Molto bella da vedere, ma anche da vivere: una delle sue caratteristiche è quella di avere tante terme. Ecco perché scegliendo uno dei vari alberghi, non costosissimi, della zona ci si può rilassare all’interno delle terme che vengono messe a disposizione.
La natura di Stresa
Restando in tema di laghi, tra il Lago Maggiore e le montagne che lo circondano si trova questa rinomata località. Stresa nel mese di giugno regala spettacoli cromatici davvero unici. Senza dimenticare che qui ci sono tanti luoghi ideali per trascorrere una giornata nella natura in compagnia della famiglia. Basti pensare al Museo Zoo Safari oppure al Parco della Fantasia.
Giardini Naxos in Sicilia
A meno di 8 km da Taormina, in Sicilia, vi è questo posto magico. La natura offre degli autentici spettacoli che sono qualcosa di unico. Si tratta senza alcun dubbio di uno dei luoghi più belli di tutta la Sicilia in cui vale la pena trascorrere una vacanza di totale relax. Va considerato che ci sono tanti tesori naturalistici ma anche storici in questa zona marina. Ecco perché nel mese di giugno trascorrere una vacanza qui può rivelarsi un’esperienza unica e molto piacevole.