In generale, la Svizzera è un Paese che si caratterizza per gli innumerevoli paesaggi naturali suggestivi, per la ricchezza di tradizioni culturali e culinarie e per la presenza di antiche cittadine storiche meritevoli di essere visitate.
Ecco tre mete imperdibili per una vacanza di relax tra le montagne svizzere!
Cosa tratteremo
Zermatt una delle mete svizzere
Zermatt è decisamente una delle località montuose più richieste e più visitate dai turisti, in quanto viene molto spesso considerata come una meta montana davvero caratteristica e imperdibile, grazie ai suoi incantevoli paesaggi naturali, alla grande fama dei suoi impianti sciistici e al suo caratteristico centro storico.
La cittadina è collocata ai piedi del celebre e imponente Cervino, che regala scorci paesaggistici unici e la possibilità di effettuare diversi sport, soprattutto trekking e sci. Difatti, questa splendida cittadina svizzera è provvista di rinomati impianti sciistici, che accolgono ogni anno migliaia di turisti e amanti degli sport invernali provenienti da tutto il mondo.
Inoltre, il centro storico di Zermatt è costellato di numerosi negozi e ristoranti, dove poter fare shopping e sperimentare le tradizioni culinarie locali, e si sviluppa con una particolare forma piramidale, andando a contrastarsi con il cielo e offrendo paesaggi spettacolari e mozzafiato in ogni stagione dell’anno.
In aggiunta a ciò, è consigliabile usufruire della caratteristica ferrovia a cremagliera durante la propria permanenza in questa cittadina svizzera, in quanto può regalare ai propri passeggeri dei panorami dall’alto sul Cervino e sul massiccio del Monte Rosa davvero mozzafiato!
Saint Moritz
Un’ulteriore località montana consigliata per la propria permanenza in Svizzera è Saint Moritz, dato che è stata molto spesso ritenuta come una cittadina di montagna di lusso e senza eguali, dove risiedono e abitano moltissimi personaggi illustri, appartenenti a famiglie agiate o al mondo dello spettacolo, dello sport e della politica e dove è possibile ammirare il suggestivo paesaggio naturale svizzero, gustando anche delle eccezionali leccornie locali.
Inoltre, Saint Moritz è dotata di numerosi e professionali impianti sciistici, che la rendono certamente adatta non solo per gli amanti degli sport invernali, ma anche per gli appassionati di trekking e di escursioni nella natura, svolti soprattutto durante il periodo estivo.
In aggiunta a ciò, durante la propria permanenza a Saint Moritz, è raccomandabile di intraprendere un piccolo viaggio sul celebre Glacier Express, che collega la cittadina elvetica a Zermatt, regalando paesaggi mozzafiato.
Crans Montana in Svizzera
Crans Montana incarna invece una soluzione completamente montuosa e pacata per il proprio viaggio, in quanto incarna la meta ideale per chi voglia trascorrere una piacevole e rilassante vacanza in montagna, all’insegna della ricerca e contemplazione di paesaggi e panorami montani incredibili, ammirabili in assoluta tranquillità.
Infatti, Crans Montana viene molto spesso considerata come una delle località svizzere più tranquille, nonché un vero e proprio paradiso per gli amanti della montagna, del trekking, dell’arrampicata, degli sci e, in generale, degli sport invernali e all’aria aperta.
Insomma, Crans Montana è una vera e propria bomboniera, da apprezzare in ogni sua parte e da godere immersi nella natura.